Val Bonetti presenta il nuovo album 'Hidden star'

26/09/2020 at 20:30 in Cortile Federico II

Fino a esaurimento posti dal vivo, in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Val Bonetti presenta il nuovo album "Hidden Star" ed un nuovo progetto dedicato alle ninne nanne tradizionali da diversi paesi del mondo. Introduce inoltre le chitarre acustiche in fibra di carbonio di Ennegi Guitars.

 

 

Val Bonetti

Val Bonetti è un chitarrista compositore di Milano.

​Alcune sue composizioni hanno vinto prestigiosi premi nell'ambito della chitarra acustica (Premio New Sounds al Guitar Meeting di Sarzana e Miglior Arrangiamento al Guitar festival di San Benedetto PO) e i suoi lavori sono stati ottimamente recensiti dalla stampa specializzata internazionale.

​Le composizioni di Val non hanno una collocazione precisa, il sound della root music, le accordature aperte, le tecniche fingerstyle tradizionali e contemporanee, l'improvvisazione di matrice jazzistica e l'uso di armonie moderne e di strutture a volte intricate e infine la contaminazione con qualunque cosa passi per le sue orecchie convivono in modo pacifico e contraddittorio a riflettere la poliedrica personalità di questo musicista.

Val si è esibito per strada, nei club, house-concerts, convention e cerimonie e nei principali festival italiani dedicati alla chitarra acustica e nel 2016 in tour in Gran Bretagna e Irlanda. Nel corso della sua carriera ha avuto l'onore di duettare dal vivo con alcuni fra i più importanti chitarristi del panorama internazionale, Beppe Gambetta, Peter Finger, Davide Mastrangelo, Woody Mann e Duck Baker.

 

Organizzazione: Armadillo Club & CremonaFiere