Murales - spettacolo di bandoneon argentini con Fabio Turchetti e Marco Fabbri

26/09/2020 at 18:30 in Cortile Federico II

Fino a esaurimento posti dal vivo, in diretta sulla nostra pagina Facebook.

 

Fabio Turchetti

Fabio Turchetti è un cantante, un fisarmonicista e un video blogger musicale di Cremona, Italia.

Ha conseguito una laurea in composizione presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze e una in musicologia presso l'Università di Bologna.

Nella sua trentennale carriera ha suonato quasi 1000 concerti, da solo o con altri, dal Manila Jazz Festival nelle Filippine al Festival della fisarmonica di New York City al Bryant Park, e ha registrato circa 40 cd.

Fabio ha molti progetti e collaborazioni: tra gli altri Khaossia, band italiana del Salento (6 cd registrati insieme dal 2005), Michela Musolino, cantante americana di New York (Fabio e Michela hanno registrato il loro primo cd “Terra sangue mare” a Praga in 2015, ed è stato inserito da Pop Matters fra i 12 migliori album di World Music del 2016) e Guo Gan, un virtuoso del violino cinese ehru con sede a Parigi (il cd "The silk way" è stato registrato a Cremona nel gennaio 2020)

Nel 2019 ha realizzato un programma televisivo prodotto da Cremona1 TV sui suoi viaggi in giro per il mondo.
 

 

Marco Fabbri

Bandoneonista, fisarmonicista, compositore, arrangiatore – dopo varie esperienze musicali, nel 1988 approda all’approfondimento del tango e del bandoneón. Nella trasmissione Tango della Rai accompagna Milva e Julio Iglesias. Insieme a Giorgio Zagnoni e al Nuovo Quartetto Italiano si esibisce al Teatro Comunale di Bologna in occasione del concerto di José Carreras. Con il sestetto Quejas de bandoneón, di cui è arrangiatore, ha tenuto vari concerti in Italia, in Europa e negli Stati Uniti d’America.

 

Organizzazione: Armadillo Club & CremonaFiere