Yamaha Piano Festival: recital di Ilaria Cavalleri

25/09/2022 at 12:30 in Sala Stradivari (Yamaha & Bösendorfer)

Programma

L.Van Beethoven, sonata op.31 n.3 “La Caccia”

G. Ligeti, etude n.6 “Autumn in Warsaw”

F. Filidei, Berceuse

S. Gubaidulina, Chaconne

F. Schubert, Wanderer-fantasie

 

Ilaria Cavalleri

Nata nel 2001, Ilaria Cavalleri è una giovane pianista bresciana;
Nel 2021 consegue la laurea di I livello in pianoforte presso il Conservatorio “L.Marenzio” di Brescia con votazione 110 e lode. Attualmente frequenta il Conservatorio “G.Verdi" di Milano nella classe del M°Davide Cabassi e studia anche con il M°Maurizio Baglini. Nel 2019 ha ricevuto da Ubi Banca il premio Giovane Talento dell’anno, istituito dalla banca stessa e assegnato dal Conservatorio di Brescia nell’ambito del 56° Festival Pianistico di Brescia e Bergamo.

Si è esibita per The Keyboard Charitable Trust a Londra, presso il DAI di Heidelberg, per la Società dei Concerti di Milano, presso Bank Austria Salon e Steinway Haus in Vienna, per il Festival Pianistico di Brescia e Bergamo nelle serate dedicate ai giovani talenti del Conservatorio; per il Teatro Verdi di Pordenone; per Piano City Milano, presso l’Università della musica di Varsavia, per il Teatro Grande di Brescia; per la società Filodrammatica Cremonese; per RomaTreOrchestra presso il Teatro Palladium, il Museo Napoleonico e il
Teatro Torlonia.

Nell’estate 2022 è stata selezionata per partecipare alla Vienna Piano Summer School 2022, organizzata da International Piano Foundation Theo and Petra Lieven of Hamburg, che le ha permesso di studiare con importanti Maestri quali Tatiana Zelikman, Arie Vardi e Ronald Brautigam. Ha frequentato masterclass pianistiche con i M° Riccardo Risaliti, Agnieszka Przemyk-Bryla, Federico Colli, Tatiana Larionova e masterclass di musica da camera con M° Enrica Ciccarelli e Silvia Chiesa.

 

Organizzazione: Yamaha Music Europe - Branch Italy & CremonaFiere