Todos Piazzolla, con G. Campi, F. Casabianca, M. Mammarella

27/09/2020 at 18:00 in Cortile Federico II

Fino a esaurimento posti dal vivo, in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Con Gianluca Campi (fisarmonica), Franco Casabianca (chitarra) e Marina Mammarella (violino).

 

Gianluca Campi

Fisarmonicista genovese.

Dal 2005 insieme al pianista Claudio Cozzani ha formato il Duo Gardel, duo che svolge intensa attività concertistica. Varie collaborazioni si riscontrano anche con il grande cantautore di fama internazionale Bruno Lauzi. 

Attualmente è l'unico esecutore al mondo della fisarmonica Liturgica "M.Dallapè", la rarità dell'evento nonchè dello strumento stesso è il fatto che per la prima volta nessuno al di fuori delle mura vaticane aveva avuto il privilegio di fare un concerto. 

Ha inciso vari CD: per le seguenti case discografiche: Dryno Records, Il Melograno, Philarmonia, ed in particolare nel 2006 ha pubblicato per Phoenix Classics un CD interamente dedicato a Niccolò Paganini elaborando per fisarmonica i Capricci e i Concerti del grande compositore genovese.

 

Franco Casabianca

Inizia a suonare la chitarra all'età di 9 anni con il maestro U.Allodi. Si perfeziona per 3 anni dal 1986 presso il Centro Professione Musica di Milano con il docente F.Mussida. Nel 2001 si classifica secondo al concorso internazionale Città di Voghera e in seguito consegue il diploma di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio G.Puccini di La Spezia.

Nel 2007 fonda i TANGUEDIA PROJECT con il fisarmonicista Walter Giannarelli (orchestra R.Casadei),con cui vengono eseguiti brani di Astor Piazzolla e Richard Galliano.Con questo progetto partecipa nel 2008 e 2009 al festival "I luoghi della musica" e nel 2014 al festival della Mente di Sarzana. Nel 2013 partecipa alla realizzazione del primo CD dei TANGUEDIA PROJECT come chitarrista e come autore.Ha collaborato tra gli altri con A. De Scalzi, G. Grondacci, A. Traverso, G.Campi e con il saxofonista Andrea Imparato con cui ha all'attivo un duo acustico jazz.

 

Marina Mammarella

Nata a Ravenna. Violinista si è diplomata molto giovane, ha vinto vari concorsi presso l'orchestra giovanile europea ed italiana il concorso internazionale "i giovani per i giovani".
Suona in varie formazioni da camera e sinfoniche è docente presso la scuola di musica "MUSICALMENTE" presso il ciofs di Parma.

 

Organizzazione: Armadillo Club e CremonaFiere