La magia del violino rivisitato dal classico al rock - violinista Elsa Martignoni presentazione dell'Album Eclettrica powered by Insurance4music e Stefano Trabucchi Liutaio

27/09/2019 at 11:00 in Digital Space

Elsa Martignoni

Elsa Martignoni Violinist, artista versatile ed eclettica , ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni ed a 8 quello del violino . Conseguito il Diploma Accademico ed il Biennio Concertistico in violino presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano e la Musikuniversitaet di Vienna ha intrapreso subito un’intensa attività orchestrale con compagini importanti quali l’Orchestra Verdi, l’Orchestra Sinfonica della Rai e l’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala.

In contemporanea , dal 2000 , Elsa ha iniziato a valicare le frontiere della musica classica , cimentandosi con talento e audacia musicale in improvvisazione musicale ed espressiva accompagnata sia da djs di fama internazionale e sia su sue proprie basi inedite.La sua peculiarità è di esibirsi in live motion performance , muovendosi e ballando intorno agli ospiti o su di un palco , sia con il suo violino classico amplificato che con il violino elettrico .

I suoi mood musicali preferiti sui quali si esibisce sono Lounge, World-Music, Chill-Out, Classic-House , Deep-House , Cover ,Pop, Dance, House, Electro-House, e Tango Elettronico e Rock.

Elsa adora il crossover , e le sperimentazioni musicali,crea atmosfere uniche ed inimitabili , perfette per eventi esclusivi, cocktail-party, convention,opening store,sfilate,matrimoni e live-show.

Si è infatti esibita nelle location più prestigiose di Milano ed internazionali quali Hotel Principe di Savoia , Hotel Bamboo Bar Armani, Hotel Chateau Monfort Milano,Teatro Vetra , Badrutt’s Palace St.Moritz e tantissimi altri.

Si è esibita per Top Dj con Bob Sinclair, a Detto Fatto con Caterina Balivo su Rai 2, per X Factor, The Voice , è stata intervistata da Gigi Marzullo per Sottovoce e ha partecipato al Festival di San Remo nel 2018.

E’ uscito il suo EP Eclettrica, che potete trovare sia su Spotify che I Tunes , è il connubio dei suoi vari generi e delle influenze musicali che ha ricevuto da tutti i suoi viaggi intorno al Mondo.

Organizzazione: Insurance4music s.r.l.

Insurance4music s.r.l.